realizzazione siti web frosinone, maria rosaria bianchi

Siti web

Realizzazione siti web Frosinone

La maggior parte dei clienti si aspetterà di trovare la tua attività su Google, per questo motivo devi iniziare a pensare alla realizzazione di un sito web per fornire informazioni sulla tua attività, oppure per vendere i tuoi prodotti online.

Prima di creare un sito web professionale e responsive è necessario porti alcune domande: quali obiettivi vuoi raggiungere? Qual è il tuo target di clienti ideali? Quale servizio/prodotto vuoi vendere?Fare una ricerca approfondita sui siti web della concorrenza può aiutarti a progettare un’idea chiara di quale potrebbe essere la migliore soluzione per te. Per realizzare un sito web sono necessari alcuni passaggi fondamentali.

In primis, occorre registrare un dominio. Il nome a dominio dovrebbe ricordare l’oggetto della tua attività, in maniera tale da facilitare la ricerca dei tuoi clienti acquisiti e potenziali.

Il dominio verrà anche utilizzato anche per il tuo indirizzo email. Sebbene tu possa creare una gmail, utilizzare un indirizzo come “info@nomedominio.it” è senza dubbio la soluzione più professionale ed efficace.

Il secondo passaggio è trovare un hosting su cui appoggiare il tuo sito web. Le tariffe mensili per l’hosting variano in base alle dimensioni del tuo sito web e al volume di visite giornaliere che ricevi. Non tutti gli hosting sono uguali: il mio consiglio è quello di valutare 3-4 proposte e scegliere la più adatta alle tue esigenze.

Il passo successivo è quello di riempire il tuo sito web attraverso la pubblicazione dei contenuti. Pensa a quali informazioni ricercano i tuoi clienti sul web e prova a dare loro una risposta utile e completa. La realizzazione costante di contenuti contribuirà sensibilmente ad aumentare la tua autorevolezza e il traffico profilato.

Potresti anche prendere in considerazione l’idea di assumere un professionista per scrivere e strutturare i tuoi articoli di blog.

Realizzazione siti web con WordPress

Una delle opzioni più diffuse per realizzare siti web è il CMS di WordPress, che presenta numerosi vantaggi per chi si approccia per la prima volta al mondo online. E’ facile da installare. La maggior parte degli hosting permettono ai loro clienti di installare WordPress sul loro sito web con un semplice click.

Qualora avessi bisogno di aiuto nel trovare una soluzione per il tuo sito di WordPress, potrai trovare una risposta su centinaia di siti e forum, essendo una delle piattaforme più utilizzate.

La maggior parte dei servizi collegati a WordPress è molto semplice da usare. Strumenti come temi e plugin sono facili e intuitivi da installare. L’installazione di un CMS come WordPress è solo il primo passo per affacciarti al mondo online. Oltre alla semplice creazione di un sito web c’è molto altro.

I siti web realizzati con WordPress possono essere utilizzati per gestire blog, ecommerce oppure mostrare il tuo portfolio.

Inoltre, tutti i temi disponibili su WordPress sono responsive. Questo è uno degli aspetti più interessanti della piattaforma, in quanto è uno dei fattori considerati che contribuiscono a migliorare il tuo posizionamento su Google.

Siti web professinali e responsive

Puoi creare il tuo sito web o farlo realizzare da uno sviluppatore web professionista. Rivolgerti ad un professionista è una buona idea se non hai esperienza con la realizzazione di siti web.

Uno sviluppatore può creare il tuo sito web in maniera professionale, responsive e garantirti un design di successo. Oltremodo, sarà in grado di mettere in pratica tutte le tue idee, nel limite del possibile.

Una volta realizzato un sito web professionale e responsive, gli utenti saranno in grado di visualizzarlo perfettamente sul proprio PC, tablet, smartphone e tutti gli altri dispositivi che consentono un accesso a internet.

Un sito web responsive si adatterà alla risoluzione e alla dimensione dei caratteri del dispositivo utilizzato dagli utenti. Il punto fondamentale è l’adattabilità.

Al giorno d’oggi, circa il 90% del traffico sui siti web deriva da mobile, per questo motivo è necessario che sia responsive. Non vorrai mica che i clienti scappino dal tuo sito!
Un CMS come WordPress offre la possibilità agli utenti di creare siti web unici e professionali, in grado di adattarsi a tutti i dispositivi presenti sul mercato. WordPress, infatti, offre centinaia di temi responsive (anche gratuiti) che possono essere, fin da subito, implementati all’interno del tuo sito web. I siti web responsive offrono una migliore user experience ai tuoi visitatori.

Vuoi avere un sito web professionale e responsive? Contattami ora per un preventivo gratuito.