Web designer e Seo Soecialist

Web designer e Seo Soecialist

Ottimizzazione e Posizionamento del Sito Web

Grazie agli strumenti messi a disposizione in modo indipendente da Google si può compiere un’analisi completa del volume di traffico, della concorrenza e dello stato del mercato online delle parole chiavi di riferimento. Si può avere percezione sia del numero di visite ricevuto, in caso di posizionamento sulla prima pagina nei risultati, sia di quanto si potrebbe avere come ritorno di investimento.

Posizionamento organico proprio sito:

ll posizionamento organico del sito web ha come scopo quello di far diventare il sito autorevole agli occhi di Google e dei motori di ricerca, con effetti positivi duraturi.

  • Il posizionamento organico conviene perché ha come scopo quello di far diventare il autorevole agli occhi di Google e dei motori di ricerca, con effetti positivi duraturi.
  • Il posizionamento ti mette in pole position rispetto la concorrenza.
  • + traffico qualificato (immaginiamo 10000 visite uniche da Google in un mese rispetto a 10000 clienti che passano sul serio nella tua attività)
  • Concorrenti diretti una volta posizionati (la top 10 di Google è per pochi, sarebbe come se il Comune rilasciasse solo 10 licenze per la tua attività in centro città)
  • I costi del posizionamento naturale sono nettamente inferiori a quelli delle altre pubblicità ma con un ritorno di investimento maggiore per il semplice motivo che è Google a consigliare il tuo sito.
  • Col posizionamento naturale avrai dalla tua parte la più importante azienda digitale del mondo, una delle più innovative e amate dal pubblico: Google.